Vantaggi competitivi

L’Autoscuola che utilizza PRIMO ottiene sicuramente un’elevata visibilità pubblicitaria grazie all’attenzione e alla curiosità che questo desta su tutti gli utenti della strada. Le lezioni svolte a bordo di PRIMO permettono all’Autoscuola di essere considerata tecnologicamente all’avanguardia e sicuramente menzionata tra le conversazioni dei ragazzi che lo hanno utilizzato e che lo utilizzano per imparare a guidare i veicoli a due ruote. Dalla data di lancio e dall’inizio dell’utilizzo di PRIMO all’interno delle Autoscuole è stato riscontrato un interessamento ad imparare a guidare i veicoli a due ruote anche da persone grandi, le quali non si erano mai avvicinate alla guida per paura di non essere in grado condurlo e di cadere.


Maggiore sicurezza stradale con PRIMO

L’istruttore, viaggiando sul veicolo con l’allievo e potendo intervenire direttamente, ha la possibilità di evitare pericolose manovre errate causate dall’incomprensione del messaggio trasmesso via radio, come ad esempio non fermarsi ad uno stop nonostante sia stato comunicato l’arresto, impegnare l’incrocio in modo errato, non concedere la precedenza a veicoli che ne hanno diritto ed a reagire in modo errato a seguito dell’indicazione da parte dell’istruttore di svoltare in una determinata direzione.

PRIMO permette all’istruttore di verificare il corretto rispetto del codice della strada da parte dell’allievo durante la circolazione stradale, potendo spiegare, indirizzare, controllare, correggere ed accompagnare il neofita durante la guida. In questo modo, l’allievo raggiunge un livello di formazione elevato e completo atto a garantirgli maggiore sicurezza stradale.

Con l’utilizzo di PRIMO durante le lezioni di guida, l’Autoscuola garantisce all’allievo la massima sicurezza durante la formazione, evitando oltre alle manovre errate, anche cadute improvvise, inutili spaventi e distrazioni alla guida. L’istruttore può anche verificare l’uso dello sguardo dell’allievo durante la circolazione stradale, la comprensione delle capacità di guida e il livello raggiunto, grazie alla possibilità di intraprendere una formazione progressiva che facilita l’apprendimento e la tranquillità psico-motoria dell’allievo.

 
 

Vantaggi economici

L’Autoscuola che utilizza PRIMO ha la possibilità, attraverso l’utilizzo di uno specifico strumento di formazione realizzato per garantire la massima sicurezza, di offrire alla sua clientela lezioni di guida sui motoveicoli di altissima professionalità. PRIMO permette di ottenere un valore aggiunto alle lezioni di guida in quanto evita cadute ed errori, per questo viene considerato uno strumento di lavoro che aumenta la professionalità dell’istruttore e dell’Autoscuola e di conseguenza permette a quest'ultima di rivalutare le tariffe applicate per le lezioni di guida sui veicoli a due ruote.

  • Autovettura o motociclo libero per effettuare altre lezioni di guida.
  • Incremento delle lezioni di guida grazie alla possibilità delle diverse situazioni di guida.
  • Maggior numero di clienti, soprattutto inesperti, grazie alla possibilità di insegnare a guidare a tutti un ciclomotore.
  • Riduzione dell'inquinamento utilizzando un solo veicolo durante le lezioni di guida.
  • Possibilità di incrementare la tariffa oraria delle lezioni di guida.
 

Servizi Compresi

  • Assistenza su tutto il territorio nazionale presso le officine Piaggio.
  • Assicurazione R.C.A. specifica (opzionale).
  • Corso di formazione per gli istruttori di Autoscuola.
  • Personalizzazione dei caschi con il logo dell'autoscuola e parti monouso per l'utilizzo degli allievi.
  • Personalizzaizone con il marchio dell'Autoscuola.
Tecnomobility S.r.l. | viale Repubblica Dominicana 34, 58100 Grosseto, Italia | C.F. e P.IVA 01452510538 | Cap. Soc. € 10.000,00